Serie D: la capolista Tritium
sfida in casa il forte Renate

Situazione sempre in continua evoluzione in serie D, che domenica vedrà la disputa dell'8ª giornata di campionato. La squadra del momento è la Tritium, solitaria in testa alla classifica con 15 punti. Dopo la vittoriosa trasferta di Borgosesia (2-0), i giocatori di mister di Vecchi se la dovranno vedere in casa contro un avversario tosto, il Renate, secondo in classica con l'Olginatese e in ritardo soltanto di un punto. Il girone è equilibratissimo con sette squadre racchiuse in appena 3 punti.

Tra queste c'è l’AlzanoCene (13). La squadra seriana, dopo la buona prestazione infrasettimanale nell'amichevole di giovedì contro l’Atalanta (ko per 3-0), riceverà la visita del Fiorenzuola (7): sulla carta il team di Crotti è avvantaggiato, ma in un girone pazzo come questo nulla è dato per scontato.

A 4 lunghezze dalla vetta c’è la Colognese (11), reduce da un periodo d’appannamento, dopo un brillante inizio, e alle prese con alcune grane societarie. Dopo la sconfitta di Olginate (4-2), mister Sgrò e i suoi tenteranno d'invertire la rotta contro la Sestese (5), formazione ancorata nelle ultime posizioni.

Il Pontisola (9) giocherà invece un delicato match contro il Darfo (13), terzo in classifica con l’AlzanoCene. Gli occhi degli addetti ai lavori saranno tutti puntati su mister Verdelli, che siederà per la prima volta sulla panchina della squadra bergamasca.

Infine il Caravaggio (4) cercherà di sfatare il tabù vittoria. La rimonta nel derby contro l’AlzanoCene (2-2) è incoraggiante, ma mister Cefis domanderà ai suoi maggiore concentrazione per conquistare in casa i primi 3 punti. L’avversario di giornata è il Cantù San Paolo (13): sicuramente un rivale non ideale per raggiungere l’obiettivo.
 Simone Masper

Calendario 8ª giornata
Domenica 25 ottobre
: ALZANOCENE-Fiorenzuola, Cantù San Paolo-CARAVAGGIO, Caratese-Borgosesia, COLOGNESE-Sestese, Darfo-PONTISOLA, Insubria-Voghera, Pizzighettone-Solbiatese, Oltrepò-Olginatese, TRITIUM-Renate.

Classifica
TRITIUM 15 punti; Olginatese e Renate 14; Cantù San Paolo, ALZANOCENE e Darfo 13; Voghera 12; Pizzighettone e COLOGNESE 11; Insubria 10; PONTISOLA 9; Fiorenzuola e Solbiatese 7; Sestese 5; CARAVAGGIO, Caratese e Oltrepò 2;  Borgosesia 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA