Fiorentina-Atalanta 2-0 - La cronaca
Biraghi raddoppia su punizione

Segui la cronaca in diretta della partita tra Fiorentina e Atalanta.

Sarà il 27enne centrocampista olandese Marten de Roon il protagonista della puntata di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva in onda regolarmente come ogni lunedì, sempre in prima serata, in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). L’analisi della sconfitta in trasferta con la Fiorentina, le polemiche per il discusso calcio di rigore guadagnato dall’attaccante viola Chiesa, il bilancio del trittico di partite dell’ultima settimana, la gara casalinga di domenica prossima contro la Sampdoria di mister Giampaolo: saranno questi i principali temi di discussione. In studio con De Roon anche il consulente di psicologia dello sport Emanuele Arioli, il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Roberto Belingheri, Cesare Malnati e Giangavino Sulas. Venerdì dalle ore 21, sempre su Bergamo Tv, andrà in onda invece la finalissima della sesta edizione del “Casting TuttoAtalanta” che eleggerà il nuovo volto femminile del programma tra le dodici candidate selezionate.

SECONDO TEMPO

49’ - Raddoppio della Fiorentina su punizione con Biraghi. Gollini interviene, ma la palla ha superato la linea di porta.

41’ - Occasione per l’Atalanta, la difesa viola ci mette una pezza. Disperazione Gasperini.

39’ - Conclusione di Barrow, para Lafont.

35’ - Entra Barrow, esce Freuler.

32’ - Doppia occasione per l’Atalanta, in entrambi i casi il muro viola non cede.

26’ - Subito un’occasione per Rigoni che tenta il sinistro a giro, fuori di un soffio.

25’ - Entra Rigoni, esce Mancini.

18’ - Veretout sul dischetto non sbaglia. Fiorentina in vantaggio.

16’ - Rigore (assurdo) per la Fiorentina. Chiesa rallenta, si butta e cade con alle spalle Toloi. L’arbitro fischia rigore.

8’ - Botta e risposta nel giro di un minuto per le due squadre. Inizia la Fiorentina che approfitta di un errore di Pasalic e ha un’ottima occasione, sventa Palomino. Sul ribaltamento di fronte Gomez serve Zapata e anche in questo caso è decisivo l’intervento della difesa viola.

5’ - Punizione del Papu Gomez dal limite dell’area, respinta dalla barriera.

1’ - Iniziata la ripresa.

PRIMO TEMPO

47’ - Concluso il primo tempo.

43’ - Tutte le fiammate nerazzurre passano dai piedi del Papu Gomez. Manca sempre l’ultimo passaggio e di conseguenza il tiro in porta.

31’ - Esce Benassi, entra Fernandes.

30’ - Ancora Gomez su punizione, palla tra le braccia di Lafont.

26’ - Punizione dalla tre quarti battuta da Gomez, bel servizio al centro per Zapata che stacca e tenta il colpo di testa vincente: palla alta.

24’ - Cross pericoloso di Biraghi, de Roon respinge.

12’ - Grande accelerazione del Papu che se ne va sulla destra, vince un contrasto con Pezzella e tenta un pericoloso tiro-cross. Pallone sul fondo, ma buona opportunità per l’Atalanta.

10’ - Gomez lanciato in profondità da Gomez va al tiro, respinto dalla difesa. Solo al termine dell’azione l’assistente alza la bandierina e decreta il fuorigioco.

6’ - Atalanta in attacco: spunto sulla destra del Papu Gomez che guadagna il fondo, poi mette al centro per Castagne che non riesce a calciare al volo e l’azione sfuma.

3’ - Conclusione viola da fuori area con Benassi, Gollini blocca con sicurezza.

2’ - Prima conclusione dell’Atalanta: ci prova Zapata, nessun problema per Lafont.

1’ - Partiti!

Ecco le formazioni in campo
Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Gomez, Freuler, De Roon, Castagne, Mancini, Hateboer, Pasalic, Zapata. A disposizione: Berisha, Rossi, Bettella, Valzania, Rigoni, Pessina, Rigoni, Gosens, Tumminello, Ilicic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Fiorentina: Lafont, Biraghi, Milenkovic, Santos, Simeone, Pjaca, veretout, Pezzella, Benassi; Chiesa, Franchescoli. A disposizione: Dragoski, Ghidotti, Ceccherini, Hancko, Laurini, Diks, Dabo, Fernandes, Norgaard, Eysseric, Mirallas, Vlahovic, Thereau.
Allenatore: Stefano Pioli.

Abitra Valeri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA