Atalanta, tre punti pesantissimi
Mancini abbatte il Chievo: 1-0

L’ennesimo giovane decisivo in maglia nerazzurra. L’ennesimo difensore goleador. È Gianluca Mancini a mettere la firma sulla vittoria dell’Atalanta contro il Chievo.

Tre punti davvero preziosi per gli uomini di Gasperini che, complice il pareggio del Milan a Udine, centrano il sorpasso a danno dei rossoneri. Una partita tosta quella contro i gialloblù di Maran. Inizio brillante dell’Atalanta, ma il Chievo non si fa intimorire riuscendo a bloccare i tentativi di Petagna, Ilicic e soprattutto Cristante. Gasp l’aveva detto alla vigilia: occhio al contropiede. E infatti in un paio di occasioni l’undici di Maran ha spaventato, non poco, la retroguardia guidata da Masiello e Mancini. Nel secondo tempo è proprio quest’ultimo a conquistarsi il ruolo di primo attore. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo il giovane difensore ci mette forse il petto, forse la coscia e devia in rete. Poco importa l’anatomia del gol: il Var dà l’ok e lo stadio può esultare per il vantaggio difeso con il coltello tra i denti fino al triplice fischio finale.

Sarà l’autore del gol-vittoria della partita casalinga contro il Chievo Verona, il 21enne difensore toscano Gianluca Mancini, l’ospite nerazzurro della puntata di “TuttoAtalanta”, la trasmissione sportiva in onda come ogni lunedì sera in diretta dalle ore 20.50 su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre - streaming www.bergamotv.it). Il ritorno al successo tra le mura amiche dopo tre sconfitte di fila, il bilancio del calciomercato invernale e del primo round della semifinale di Coppa Italia contro la Juventus, la trasferta di sabato prossimo in campionato a Crotone e l’avvicinarsi della sfida europea contro il Borussia Dortmund: saranno questi i principali temi di discussione. In studio con Mancini anche il decano degli allenatori bergamaschi Nado Bonaldi, i giornalisti Roberto Belingheri e Alessandro Dell’Orto. Per i telespettatori possibilità di scrivere domande e pareri a Mancini con sms al 335.6969423, di mandare le loro facce da stadio e i loro video con e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure postando direttamente sulla pagina Facebook “TuttoAtalanta Bergamo Tv”. Conducono Matteo De Sanctis e Miriana Perletti.

Su L’Eco di Bergamo di lunedì 5 febbraio tutti i commenti, le reazioni e le interviste.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/atalanta-chievo-1-0-gasperinila-migliore-partita-giocata_1035567_44/

Qui la cronaca in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA