Baldaccini brinda al Tour of Qinghai Lake: prima vittoria da professionista

CICLISMO. Prima vittoria da professionista per Davide Baldaccini: il 25enne di Cornalita di San Giovanni Bianco si è imposto in Cina nella terza tappa del Tour of Qinghai Lake anticipando tutti nel finale.

Dopo una serie di buoni piazzamenti, il bergamasco Davide Baldaccini martedì 11 luglio ha festeggiato la prima vittoria da professionista. Il 25enne della Corratec-Selle Italia ha anticipato tutti nel finale della terza tappa del Tour of Qinghai Lake, in Cina, ed è giunto al traguardo braccia al cielo con un secondo di vantaggio sull’uruguaiano Eric Antonio Fagundez. Il norvegese André Drege ha invece regolato il gruppo, giunto con otto secondi di ritardo dal corridore di Cornalita di San Giovanni Bianco.

Il brembano ora è secondo nella generale

Un successo che rende felice anche un altro bergamasco, il team manager della Corratec Serge Parsani. E con il successo nella Guide-Huzhu, frazione di 201 km con quattro Gran premi della montagna, Baldaccini è anche salito dal 24° al secondo posto della classifica generale, a 36” dal nuovo leader, il colombiano Wilmar Paredes (Team Medellin), ieri quinto.

Il Tour of Qinghai Lake prosegue mercoledì con la quarta tappa, la Huzhu-Menyuandi 188 km, con un finale insidioso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA