Torna in Piazza Libertà il Torneo di calcetto

Torna in Piazza Libertà il Torneo di calcetto

Parte venerdi 1 giugno alle ore 20 la decima edizione del torneo di calcetto in piazza della Libertà che ravviverà il centro cittadino fino prossimo 19 luglio. La manifestazione è organizzata come ogni anno da Dinamica Eventi insieme al Comune di Bergamo – Assessorato allo Sport e dal Csi di Bergamo. Continua la raccolta delle iscrizioni, con ancora la possibilità di posti disponibili per le varie categorie in gara (Liberi, Over 35, Over 45).
Il torneo inizierà come consuetudine con la prestigiosa categoria Liberi (più di 700 squadre iscritte in queste dieci edizioni). Inaugurerà la kermesse di calcio a cinque la squadra detentrice, la Play Tv, guidata da Marcio Amoroso bomber del calcetto italiano a livello professionistico.
Le altre categorie prenderanno il via dopo i primi di giugno.
Al torneo di calcetto parteciperanno più di 100 squadre (48 liberi, 20 under 21, 16 over 35, 8 femminile, 8 over 45, 8 internazionale) e più di 1000 giocatori che daranno vita a quasi 200 match sul campo di ultima generazione in erba sintetica dell’azienda Sit-in.
Novità di quest’anno il ritorno della categoria Internazionale dedicata ai giocatori stranieri con l’Italia guidata dal Mister Gilardi Adriano che cercherà di rifarsi della sconfitta ottenuta due anni fa con la Bolivia. Una serata sarà dedicata ai più piccoli dagli otto ai dieci anni con un mini torneo «internazionale» con 4 formazioni iscritte (Italia, Svizzera, Bolivia e Perù).
Si disputeranno quattro incontri tutte le sere dalle ore 20, con il lunedì giorno di riposo o per eventuali recuperi causa maltempo. Come ogni anni ci sarà ogni settimana lo speciale «torneo di calcetto – Piazza della Libertà» su Bergamo tv, ogni giovedì alle ore 18.45 circa.
Per informazioni, regolamenti e moduli d’iscrizione potete rivolgervi a Dinamica Eventi - Tel 035/27.03.22 o visitare il sito www.pubblicitadinamica.it 

(31/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA