Oman, spettacolo alla corte del Sultano
Artisti da tutto il mondo, c’è il Tascabile

Oltre cento artisti da tutto il mondo,si tratta dello spettacolo intitolato «Celebrating Oman: the Great Journey» che si terrà il 5-6-7 gennaio alle 19 sul piazzale della magnifica e sontuosa Royal Opera House Muscat in Oman, dove per la cultura non si bada a spese.

Uno spettacolo con le eccellenze artistiche da tutto il mondo, realizzato con la maestosità e la ricchezza tipica dei paesi Mediorientali, si tratta del «Celebrating Oman: the Great Journey» che va in scena il 5,6 e 7 gennaio sul piazzale della Royal Opera House Muscat (ROHM) in Oman. Tra i cento artisti sul palco c’è anche una rappresentanza di attori del Teatro Tascabile di Bergamo: Tiziana Barbiero, Alessandro Rigoletto, Caterina Scotti, Ruben Manenti, Mauro Danesi, Antonietta Fusco che proporrà alcuni interventi creati ad hoc ed estratti dal suo repertorio tra cui il «Valzer sui trampoli» a cui si riferiscono queste immagini scattate durante le prove in corso in questi giorni.

Si tratta della prima produzione del teatro e coincide con la sua quinta stagione e con il suo anniversario. Lo spettacolo celebra la storia dell’Oman e il suo Rinascimento sotto il comando di sua Maestà il Sultano Qaboos bin Said.

Una produzione realizzata da Namaste group e vede la partecipazione, oltre che del Tascabile, di attori, coreografi, cantanti e danzatori provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Argentina, Messico, Ungheria e Svizzera. Sul palco 100 performers, 40 ragazzi e oltre 30 musicisti dell’Oman, 3 cammelli della Royal Camel Corps (compagnia folcloristica tradizionale) e i membri della Society for Amateur Oud Players creata nel 2005 per volontà del Sultano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA