Arcore, morto l’uomo investito da un treno
Ritardi sulla Lecco-Milano via Carnate

Un'altra mattinata pesante per i pendolari. Trenord ha annunciato ritardi fino a due ore, variazione e cancellazioni nelle corse.

Un’altra giornata difficile per i pendolari a causa di un grave incidente sulla linea per Milano: nella mattinata di oggi, martedì 2 aprile, una persona è stata investita ad Arcore da un treno intorno alle 7. L’uomo è rimasto ucciso: si tratta, dalle prime informazioni, di un uomo dell’Est Europa, che ha riportato lesioni gravissime che ne hanno causato la morte. Il 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

L’investimento in ora di punta ha provocato ritardi e disagi. «La circolazione avviene al momento solo su uno dei due binari della linea, in senso alternato tra Carnate-Usmate e Arcore – afferma Trenord in una nota –. Sono previsti ritardi fino a circa 60 minuti e variazioni. I clienti in partenza da Lecco e diretti a Milano, e viceversa, possono utilizzare i treni della relazione S7 via Molteno, senza pagare alcuna maggiorazione. In alternativa, da Lecco, è possibile utilizzare i treni per Bergamo e successivamente i treni della linea Bergamo-Milano via Pioltello».

© RIPRODUZIONE RISERVATA