Villa di Serio, schianto auto-camion
Operati, stanno meglio i bimbi di 4 e 7 anni

Il piccolo di 7 anni, ricoverato a Brescia, è il più grave dei due e resta ricoverato in prognosi riservata in rianimazione pediatrica, ma è fuori pericolo. Il fratellino di 4 anni è stato operato al Papa Giovanni per la frattura del femore e ora sta bene. Entrambi erano stati coinvolti nell’incidente avvenuto venerdì 27 dicembre sulla provinciale 35 a Villa di Serio mentre andavano in villeggiatura con i loro genitori.

I due piccoli fratellini coinvolti nell'incidente frontale di venerdì 28 dicembre a Villa di Serio sono stati operati nella notte. Il più grave ha sette anni ed è stato ricoverato con l’elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia, con diversi traumi e ferite anche agli organi interni. Dopo l’operazione le sue condizioni sono migliorate e sarebbe fuori pericolo, per ora è ancora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione pediatrica.

Operato per la frattura del femore, invece, sta bene il fratellino di quattro anni che era stato ricoverato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

I due bimbi insieme ai genitori erano partiti da Milano, dove vivono, nel primo pomeriggio di venerdì 27 dicembre per raggiungere la casa di villeggiatura a Clusone e trascorrere il Capodanno. La loro Dacia Sandero, guidata dalla mamma, si è scontrata frontalmente con un camion che trasportava un’ottantina di pecore e che era diretto a Crema.

L’impatto è stato particolarmente violento: secondo alcuni testimoni e secondo anche lo stesso conducente del mezzo pesante, la Dacia avrebbe sbandato all’improvviso, finendo nella corsia opposta di marcia proprio quando stava sopraggiungendo il grosso camion, uno Scania. Sulle cause dell’incidente la polizia stradale di Bergamo ha comunque avviato tutti gli accertamenti del caso. Fatto sta che nell’impatto ad avere la peggio sono stati proprio i due bambini, che erano regolarmente seduti nei seggiolini.

Soltanto lievi ferite, invece, per i due genitori: la mamma, di 40 anni che era al volante e il papà, di 44, che era seduto al suo fianco. Pressoché illeso il camionista, un ventiseienne. Ferita in maniera lieve anche la conducente di una seconda vettura coinvolta nel sinistro: un crossover Hyundai guidato da una trentaseienne. I vari feriti sono stati portati con le ambulanze del 118 tra gli ospedali Papa Giovanni e Gavazzeni a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA