Obiettivi e fotocamere per 30 mila €
denunciato per ricettazione un 31enne

Girava per via Quarenghi con una borsa piena di macchine fotografiche e obiettivi appena rubati, per un valore di circa 30 mila euro. Ma la borsa è stata vista dal fratello del derubato, un fotografo di Bergamo, che ha avvertito la polizia.

Lettura meno di un minuto.

Girava per via Quarenghi con una borsa piena di macchine fotografiche e obiettivi appena rubati, per un valore di circa 30 mila euro. Ma la borsa è stata vista dal fratello del derubato, un fotografo di Bergamo, che ha avvertito la polizia.

Così sul posto, mentre il 31enne senegalese con la valigia veniva tenuto d'occhio, è arrivata la polizia. L'immigrato nel frammentre era entrato in un cortile, dal quale poco dopo è stato visto uscire senza la borsa.

Gli agenti lo hanno bloccato e, entrati nel cortile, hanno ritrovato la valigia nascosta dietro a due vasi. Per il senegalese è scattata un'immediata denuncia per ricettazione. La borsa invece, con tutto il suo contenuto, è tornata al legittimo proprietario.

La valigia era stata rubata alcune ore prima nello studio del fotografo, che aveva immediatamente denunciato l'accaduto. Poi l'«avvistamento» in via Quarenghi e l'intervento delle volanti della Questura hanno rimesso le cose a posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA