Centinaia di pesci morti nel Morla
I residenti lanciano l'allarme

Moria di pesci nel Morla, nel tratto lungo via Gavazzeni, a Bergamo. A segnalarlo alcuni residenti della zona che nella mattinata di domenica hanno notato centinaia di pesciolini morti sulle rive del torrente.

Lettura meno di un minuto.

Moria di pesci nel Morla, nel tratto lungo via Gavazzeni, a Bergamo. A segnalarlo alcuni residenti della zona che nella mattinata di domenica hanno notato centinaia di pesciolini morti sulle rive del torrente.

Sono tantissimi e pare che si tratti di una morte per avvelenamento. «Siamo passati nella zona per una passeggiata come spesso facciamo con il nostro cane - racconta un residente della zona - e abbiamo scoperto questo disastro». La sensazione è che qualcuno possa aver gettato del liquido nocivo nel torrente che ha così provocato il decesso dei tanti pesci.

Nella zona sono intervenuti i tecnici dell'Arpa per i primi rilievi e le campionature dell'acqua e gli agenti della polizia provinciale che hanno ripulito la zona. «Attendiamo i risultati delle analisi - ha spiegato l'assessore all'Ambiente del Comune di Bergamo Massimo Bandera -, al fine di capire cosa ha causato questa moria, fenomeni sempre spiacevoli per l'ambiente e per i cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA