Il Gruppo campanari Bergamo
allieterà i giorni di festa in città

Il Gruppo Campanari Bergamo, come è ormai tradizione, allieterà i giorni di festa in città con tre concerti a Natale, il 1° gennaio e il giorno dell'Epifania. Il 25 dicembre partiranno alle 14 da via Angelo Maj e percorreranno viale Venezia, via Gleno, via Celadina, Borgo Palazzo, via Camozzi, viale Papa Giovanni XXIII, via Garibaldi dove si fermeranno al Matteo Rota e alla Clinica Castelli. Alle 16 i campanari si sposteranno agli Ospedali Riuniti e alla Clinica San Francesco. Alle 17 terranno un concerto davanti alla capanna de L'Eco di Bergamo sul Sentierone e ripercorreranno le vie del centro per arrivare a Seriate dove alle 20.45 si esibiranno al ristorante «Da Franco».

Il 1° gennaio i campanari suoneranno alle 15.30 in piazza Sant'Anna, sede del Gruppo Campanari, per poi dirigersi verso via Torretta, via Noli, via Ghislandi, via Maj, viale Papa Giovanni XXIII, viale Vittorio Emanuele e proseguire per Città Alta, dove alle 16 si esibiranno in piazza Vecchia.

Il 6 gennaio ci sarà il giro conclusivo dei campanari vestiti da Re Magi. Alle 14.30 partiranno da piazza Sant'Anna per raggiungere alle 15.15 gli Ospedali Riuniti dove si terrà la rituale deposizione dei doni alla capanna dell'ospedale. Alle 16.15, invece, sarà la capanna de L'Eco di Bergamo a essere allietata dalla presenza dei Re Magi, che offriranno gli omaggi accompagnati dalle melodie natalizie. Alle 17 il Gruppo si troverà in piazza Sant'Anna per partire alla volta di via Cappuccini, dove terrà un concerto nel piazzale della chiesa. Alle 18.30 la chiusura della giornata avverrà sul campanile di piazza Sant'Anna, per la Messa delle 19, dove i campanari suoneranno manualmente a corda il sistema delle 10 campane in SI bemolle del campanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA