Concorso di pittura
con il Circolo artistico

Il Circolo artistico bergamasco ha indetto un concorso di pittura e di scultura rivolto agli allievi del Liceo artistico statale di Bergamo, Treviglio e Lovere e dell'Istituto d'Arte della Scuola Fantoni di Bergamo. La competizione è stata destinata agli studenti delle classi quarte e quinte, con il compito di realizzare un dipinto o una scultura sul tema: «Chiudi gli occhi … cosa non vedi. Impara ad osservare con l'anima».

Il concorso si prefigge lo scopo di stimolare la creatività dei giovani studenti e di avvicinarli alla realtà di un'associazione di artisti come il Circolo Artistico Bergamasco che persegue la finalità di valorizzare la produzione artistica degli associati con mostre personali e collettive, concerti, conferenze, commemorazioni.

Tre i premi in palio, oltre alla riproduzione su di un catalogo degli elaborati presentati dagli studenti che sono giunti in finale dopo essere passati al vaglio dei docenti di materie artistiche all'interno delle varie classi. I premi saranno assegnati nel corso dell'inaugurazione della mostra delle opere finaliste, predisposta nello spazio espositivo del Circolo Artistico Bergamasco, e fissata per sabato 29 maggio alle ore 18.
L'esposizione degli elaborati rimarrà in allestimento sino a giovedì 3 giugno con il seguente orario: da martedì a sabato 16-19, domenica 10-12/16-19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA