Clusone jazz chiude con Jimi Hendrix
Il tributo del Falzone Electric Quartet

Ultima tappa sabato 11 settembre per la 30esima edizione del Clusone Jazz. Il Festival si chiude alle 21al Parco del M.A.T., il Museo Arte Tempo, con il concerto di Giovanni Falzone Electric Quartet intitolato «Mosche Elettriche around Jimi Hendrix».

Il progetto Around Jimi, oltre ad essere un tributo ad uno dei musicisti più importanti della musica rock in occasione del quarantesimo anniversario dalla morte, nasce dalla volontà di creare un incontro immaginario tra Miles Davis e Jimi Hendrix, che a causa della prematura scomparsa di quest'ultimo non avvenne mai.

Il repertorio è caratterizzato dall'alternanza di brani composti da Jimi Hendrix, Miles Davis e Giovanni Falzone. Gli arrangiamenti, tutti di Giovanni Falzone, hanno come obbiettivo quello di creare un suono omogeneo e di ripercorrere, attraversando stili e generi musicali differenti - jazz, rock, classico-contemporanea - momenti esecutivi con strutture ben definite per tutti gli strumenti e momenti di puro interplay. Fanno parte di questo progetto musicisti capaci e attenti con i quali Giovanni Falzone (tromba, elettronica, effetti umani) ha instaurato un rapporto di complicità ed intesa musicale, grazie soprattutto alla loro sensibilità e capacità di recepire ogni piccolo segnale: Valerio Scrignoli (chitarra elettrica), Michele Tacchi (basso) e Riccardo Tosi (batteria).

Il concerto è ad ingresso gratuito, per informazioni 0346/23823, www.clusonejazz.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA