Il clou di «Per Amore o per Forza»
sabato notte la maratona teatrale

È in corso di svolgimento dallo scorso martedì 7 settembre la terza edizione di «Per Amore o per Forza», la fortunata iniziativa dedicata ai gruppi teatrali giovanili promossa dall'Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Bergamo in collaborazione con il Teatro tascabile di Bergamo e l'Accademia delle Forme Sceniche.

La manifestazione, che anche per questa edizione sta registrando un forte consenso da parte del pubblico, avrà il suo momento clou tra sabato 11 e domenica 12 settembre quando, dalle 17 sino alle 7 del mattino successivo, si svolgeranno ininterrottamente quattordici spettacoli che coinvolgeranno ben tredici diversi gruppi teatrali.

Una vera e propria maratona, che toccherà tre diverse location: lo Spazio Polaresco, la sede del Ttb in piazza Mascheroni e in conclusione, il Castello di San Vigilio che, all'alba, farà da suggestiva cornice a Labyrinth, lo spettacolo che chiuderà la maratona e lascerà spazio alla colazione con i dolci fatti in casa.

Da segnalare, per chi volesse godersi tutta la maratona senza problemi di spostamento, la presenza di un bus gratuito che porterà gli spettatori in città alta e successivamente a San Vigilio e da qui di nuovo allo Spazio Polaresco.

«Per Amore o per Forza» edizione 2010 si chiuderà ufficialmente domenica 12 alle ore 18, alla sede del Teatro Tascabile, dove si svolgerà la conferenza-spettacolo di Else Marie Laukvik, storica componente dell'Odin Teatret, dal titolo «I miei bambini di scena».

«Per Amore o per Forza» è un'iniziativa dedicata al teatro giovanile bergamasco che, tramite un bando aperto, raccoglie le proposte dei giovani del territorio (gruppi o singoli) e si propone di costruire un'occasione dedicata all'interno della quale il lavoro di ognuno possa essere messo in scena e adeguatamente valorizzato.

La scaletta della manifestazione si costruisce progressivamente nel confronto tra i gruppi giovanili e il Teatro Tascabile di Bergamo, storico partner del Comune nella realizzazione di questa manifestazione. L'ingresso a tutte le rappresentazioni teatrali è rigorosamente gratuito. Per ulteriori informazioni: www.giovani.bg.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA