Emergenti inizia il 26 gennaio:
selezionati i 25 gruppi in gara

Sono stati selezionati i 25 gruppi che parteciperanno alla ventunesima edizione di Emergenti, il concorso dedicato a tutte le band emergenti di Bergamo e non solo promosso dal Centro Didattico produzione Musica.

Sono stati selezionati i 25 gruppi che parteciperanno alla ventunesima edizione di Emergenti, il concorso dedicato a tutte le band emergenti di Bergamo e non solo promosso dal Centro Didattico produzione Musica,  L'Eco di Bergamo e Bergamo Tv, dagli assessorati alle Politiche e alle Attività giovanili del Comune e della Provincia di Bergamo, dall'assessorato alla Cultura del Comune di Dalmine, da Fondazione Mia e Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, Ghisleri Strumenti Musicali e batterie Le Soprano.

I 25 gruppi che si sfideranno saranno: Bad Attitude, Empyreum, La Folkeria, Morning Glory e Blue Jane (mercoledì 26 gennaio al Polaresco di Bergamo), Mechanical Swan, Kingshouters, Pippo Prinzi Gas, Route 69 e Die Hard (il 2 febbraio al Teatro Civico di Dalmine), Quiet Confusion, Cornoltis, Hangover, The Credo e Jenji's Khan (il 9 febbraio al Polaresco di Bergamo), Melt Inside, Fracassoni, Plug, Mirsciada e Rock Shot (il 16 febbraio al Teatro Civico di Dalmine), Maieutica, Fail, Royal Garden, Redneck e The Bondage (il 23 febbraio al Teatro Civico di Dalmine).

Di questi gruppi solo 12 avranno la possibilità di aver accesso alla fase televisiva del concorso, in onda la domenica pomeriggio su Bergamo TV (e su satellite sul canale 950). Il gruppo vincitore girerà un video professionale che sarà inserito nel doppio cd/dvd di Emergenti 2011. Sono inoltre previsti premi per il miglior cantante, miglior musicista, proposta originale e il gruppo più votato dal pubblico.

I quattro gruppi finalisti – infine - saranno scelti per un tour estivo che li vedrà fare da spalla in concerti importanti in programma per l'estate 2011 a Bergamo e provincia. Il primo appuntamento è quindi per mercoledì 26 gennaio al Polaresco (in via Polaresco 15 a Bergamo) alle ore 20.45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA