Torna il Festival «Albino classica»
con recital, concerti e incontri

Il Festival «Albino classica» è giunto quest'anno alla decima edizione. In programma in apertura domenica 27 marzo una conferenza dedicata all'Unità d'Italia, sul tema «L'opera patriottica. Da Bellini a Verdi».

Il Festival «Albino classica» è giunto quest'anno alla decima edizione. In programma in apertura domenica 27 marzo una conferenza dedicata all'Unità d'Italia, sul tema «L'opera patriottica. Da Bellini a Verdi» con il prof. Valerio Lopane. La conferenza prevista alle ore 17 di domenica 27 marzo presso l'Auditorium Città di Albino sarà anche l'occasione per presentare ufficialmente il festival.

A seguire sabato 2 aprile alle ore 21 (ingresso libero) presso la Chiesa parrocchiale di S. Giuliano Martire il grande concerto inaugurale dell'orchestra del festival, l'Orchestra Carlo Antonio Marino, diretta dal maestro Natale Arnoldi, che ha predisposto per il decennale l'esecuzione di musiche di F. Schubert Magnificat (Do mag.), Salve Regina (La mag.), Messa n° 3 in Sib mag. Affiancheranno l'Orchestra Carlo Antonio Marino il Coro Lirico di Bergamo e i solisti Sonia Corsini, Raffaela Ravecca, Giovanni Caccamo, Alberto Rota .

La prevendita degli abbonamenti è prevista presso l'auditorium domenica 27 marzo e a seguire presso l'ufficio cultura sino al 9 aprile. Info 035759950 www.albino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA