Sul palco... a quattro zampe
In scena c'è «Vita da cani!!!»

Domenica 15 maggio alle 16.30 all'Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo sul palco salirà... un cane. Gais Theater, in collaborazione con X-Plorer, addestramento cinofilo, presentano «Che vita da cani!!!», un progetto teatrale mirato alla sensibilizzazione verso gli animali.

Domenica 15 maggio alle 16.30 all'Auditorium di piazza della Libertà a Bergamo sul palco salirà... un cane. Gais Theater, in collaborazione con X-Plorer, addestramento cinofilo, presentano «Che vita da cani!!!», un progetto teatrale mirato alla sensibilizzazione del rispetto per l'ambiente, per la natura e all'amore incondizionato verso gli animali e gli essere umani.

Il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto in beneficenza. Molto semplice la trama: Fausto è un uomo che vive maniacalmente, ossessionato della pulizia e dell'ordine, quasi ipocondriaco ma soprattutto, è un uomo solo che disprezza gli animali: «Non tollero i cani - dice -, i cani sono bestie, bestie inutili. Fanno solo rumore e sporcano. Le bestie sono bestie e devono vivere con le bestie. Noi siamo uomini e non bestie, quindi non possiamo andare d'accordo, dobbiamo stare lontani, anzi lontanissimi!» L'unica persona che riesce a sopportare Fausto è Clementina, la sua domestica. Una donna buona e sempre accondiscendente, come una madre, ma allo stesso tempo, personaggio dal carattere solare che vive nel suo mondo fatto di allegria, musica e spensieratezza. Clementina stira i vestiti, prepara da mangiare e si prende cura della casa. La loro vita trascorre nella quotidianità di tutti giorni: lui burbero, lei sempre allegra e divertente, anche quando lui la ossessiona con la sua pignoleria. Fino a che un giorno, per casualità, Life entra nella loro vita...e da quel momento tutto cambierà.

Un susseguirsi di situazioni tragicomiche guideranno Fausto a compiere una metamorfosi attraverso un «viaggio» introspettivo in cui si renderà conto dell'importanza dell'amicizia e la bellezza della vita, proprio grazie al legame con un amico fedele. Life, entrato per caso nella vita del protagonista, conquisterà il suo cuore.

Protagonista dello spettacolo è quindi Life, campione del Mondo in carica nel Soccorso Nautico al 16' I.R.O. World Championship Operatrice Pet Therapy certificata Dog4Life onlus e protagonista di mini spot in onda regolarmente su Rete 4 Mediaset. COn lui Giacomo Casamassima nel ruolo di Fausto e Sophie Bonardi/Debora Mancin nel ruolo di Clementina.

Prevendita biglietti presso Gais Word, via Guglielmo d'Alzano, 7/A, Bergamo Biglietteria aperta dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19. Aperta da mercoledì 27 aprile a mercoledì 11 maggio.
(Il pagamento dei biglietti - a 10 euro - potrà essere effettuato al ritiro o presso la biglietteria del luogo dell'evento.
Per info tel. 035/270140 [email protected], www.chevitadacani.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA