Musica e cultura sul lago di Endine
Fino all'8 c'è «Notte sotto le Stelle»

Continuano gli appuntamento di «Notte sotto le Stelle», manifestazione alla sua ottava edizione che mantiene invariata la sua location sulle sponde del Lago di Endine. Musica e tante novità fino all'8 agosto.

Continuano gli appuntamento di «Notte sotto le Stelle», manifestazione alla sua ottava edizione che mantiene invariata la sua location sulle sponde del Lago di Endine e porta a terminare la passeggiata sul Lungolago Marinai d'Italia con una serie di iniziative legate alla cultura e allo spettacolo fino a lunedì 8 agosto.

Dopo il successo delle passate edizioni - l'ultima ha fatto registrare circa 20 mila presenze - si rinnova dunque l'annuale appuntamento di Spinone che quest'anno ha proposto una sessantina di eventi, fra mostre d'arte, concerti, performance teatrali ed altre iniziative sotto la suggestiva illuminazione notturna del lago. Come di consueto a farla da padrone è la musica dal vivo, con concerti serali di rilievo nazionale e internazionale. Sabato sera 6 agosto è previsto il concerto dell'inglese Mike Sanchez, una personalità nella scena rock'n'roll d'oltre Manica, che infuocherà la platea a suon di rhythm and blues, boogie e rock'n'roll. Infaticabile performer, Sanchez è una sorta di Jerry Lee Lewis inglese che oltre al piano suona anche la chitarra.

Ancora rock nella serata di domenica 7 agosto, ma direttamente dagli Stati Uniti. Il cantautore Michael McDermott (nella foto) torna a farci visita, questa volta non in solitaria veste acustica ma in versione elettrica accompagnato dalla sua band. Grande autore di rock songs, amato da Stephen King e personaggio di culto internazionale, McDermott incarna l'anima più poetica e romantica del rock stradaiolo americano e chiude alla grande il cartellone musicale.

Si segnalano poi, il concerto del coro folk Donne dell'Era e Musici di domenica e la presentazione, lunedì, di due corti del giovane regista Franco Ferri: «The Avdy Fanily» e «La notte». Naturalmente non mancheranno i piatti della cucina locale. I concerti avranno inizio alle 21,30 e tutti gli spettacoli sono gratuiti.

ALTRI APPUNTAMENTI DI RILIEVO
7 AGOSTO - WATER GOLF LAGO DI ENDINE

Dalle ore 15, professionisti e semiprofessionisti si sfideranno per incoronare il miglior tiro di precisione al green. La particolarità? I golfisti colpiranno dal molo verso green galleggianti, posti nel lago! Un Campo da Golf davvero suggestivo, unico, aperto solo un giorno all'anno. La gara sarà a coppie con formula Louisiana. L'evento è organizzato in collaborazione con il Golf Club la Rossera di Chiuduno (BG). Info e Iscrizioni: Tel. 035 838600 - [email protected]

7 AGOSTO - FIRES ON WATER, SPETTACOLO PIROTECNICO
La domenica sera, come di consueto, lo spettacolo più bello è dal centro del Lago.

8 AGOSTO - LOGOS, UNO SPETTACOLO... DELLA NATURA
Radio Number One, radio ufficiale del festival, partecipa all'edizione 2011 di Notte Sotto le Stelle con una produzione speciale dedicata ad Acqua, Aria, Terra e Fuoco. A partire dalle 21.00, la divisione eventi di Radio Number One presenterà LOGOS: i quattro elementi naturali interpretati attraverso uno spettacolo di musica, luci ed effetti speciali. La serata sarà presentata da Luca Viscardi, voce storica della radio in Italia. Sul palco ballerini, acrobati e musicisti, in un crescendo di musica e atmosfere verso aria, acqua, terra... e fuoco.

Per tutte le info www.nottesottolestelle.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA