Il «Nabucco» a Taormina
trasmesso in diretta a Mornico

Il «Nabucco» di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Antico di Taormina sarà proposto martedì 9 agosto in diretta in cinque sale cinematografiche della Lombardia. In provincia l'opera si potrà seguire all'auditorium S. Andrea di Mornico.

Il «Nabucco» di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Antico di Taormina sarà proposto il 9 agosto in diretta in cinque sale cinematografiche lombarde, fra le quali l'auditorium Sant'Andrea di Mornico.

Una grande occasione per gli amanti dell'opera che potranno assistere all'opera inaugurale della celebre stagione musicale siciliana. Tutto ciò grazie alla diffusione satellitare di Microcinema. L'opera, già sold out, sarà trasmessa in diretta, con la collaborazione di Rai, nelle sale del Digital Network Microcinema e in numerosi esercizi cinematografici digitali. Scelta come opera inaugurale di Taormina Arte per onorare il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, «Nabucco» sarà proposta in un nuovo allestimento curato da Enrico Castiglione, autore di scenografie e regia.

Il cast schiera artisti protagonisti del calibro di Juan Pons, Chiara Taigi, Francesco Ellero D'Artegna, Francesca Franci, Angelo Nardinocchi, Luca Casalin, Aldo Orsolini e Maria Cioppi. Il Direttore d'orchestra sarà Pier Giorgio Morandi, Francesco Cilea dirigerà il Coro mentre Sonia Cammarata firmerà i costumi.

Questi i cinema coinvolti in Lombardia:

AUDITORIUM S. ANDREA Mornico al Serio (BG)
GARDEN Gavirate (VA)
GLORIA Montichiari (BS)
THE SPACE CINEMA Rozzano (MI)
THE SPACE CINEMA Vimercate (MI)

© RIPRODUZIONE RISERVATA