Malpaga veste l'abito medioevale
Torna la sagra «Due castelli in festa»

Malpaga si rituffa nel medioevo. Dal 10 al 21 agosto torna la sagra «Due castelli in festa» (Malpaga e Cavernago), organizzata dall'associazione Malus Pagus, con la collaborazione del Comune di Cavernago e la società Malpaga srl.

Malpaga si rituffa nel medioevo. Dal 10 al 21 agosto torna la sagra «Due castelli in festa» (Malpaga e Cavernago), organizzata dall'associazione Malus Pagus, con la collaborazione del Comune di Cavernago e la società Malpaga srl, proprietaria del castello. Ben 12 giorni di sagra, che avrà il suo piatto forte nella festa medievale, sabato 13 e domenica 14 agosto: una due giorni, dalle 18 alle 24, che rievoca uno spaccato di vita medievale della corte di Bartolomeo Colleoni.

In cartellone un banchetto d'epoca, dentro il castello colleonesco, con piatti e cibi del tempo, con musici, sbandieratori, sfilate cortigiane, tornei cavallereschi, giullarate e mercato colleonesco. Tre i luoghi della festa: Piazza Castello, Piazza Maggiore e le vie del borgo, dove sono previste le esibizioni di 15 gruppi storici: Sbandieratori di San Girolamo (Palazzolo sull'Oglio), Lo Passemezzo (Bergamo), Ensemble Sine Nomine (Bergamo), Corvi di Ventura Fratellanza d'Arte (Bergamo), I Cavalieri della Guardia (Cusago), Artedanza (Bagnatica e Pontida), Gli Errabundi Musici (Fermo), Compagnia Mercantile Medievale (Siena), Le Fue du Femmes (Palazzolo sull'Oglio), Giullari di Davide Rossi (Abruzzo), Baghet Baniatica Ensamble (Bagnatica), Sestiere Castellare (Pescia), I Falconieri (Brembate Sotto), I Banchi Storici (Bergamo), Malus Pagus (Malpaga).

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 9 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA