Pianiste bergamasche in erba
eccellono al concorso di Biella

Alla sesta edizione internazionale dell'VIII concorso pianistico «Un ricetto in musica», a Candelo, in provincia di Biella affermazione di Sara Conti e di Elisa Roncalli di Bergamo, due allieve del «Centro Didattico Produzione Musica».

Alla sesta edizione internazionale dell'VIII concorso pianistico «Un ricetto in musica», a Candelo, in provincia di Biella buona affermazione di Sara Conti e di Elisa Roncalli di Bergamo, allieve del «Centro Didattico Produzione Musica»

La manifestazione artistica promossa dalla città di Candelo, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Biella si è svolta domenica 1 aprile. Si tratta di un evento che intende promuovere la musica classica tra giovani e giovanissimi.

La rassegna divisa in due sezioni (pianoforte solista, pianoforte a quattro mani ) ha visto tra i concorrenti - italiani e stranieri - due giovani pianiste bergamasche classificatesi al terzo posto dopo il confronto, a suon di note, nelle rispettive categorie.

Si tratta di Sara Conti , 8 anni, che ha eseguito «Pagina d'album» di Claude Debussy e un «Minuetto» di Johann Sebastian Bach (terza classificata con 87 punti su 100 nella categoria A riservata ai bambini sotto i dieci anni), e di Roncalli Elisa, 12 anni, che ha eseguito il «Notturno» di Fredéric Chopin e «Inventio IV» di Johann Sebastian Bach (terza classificata con 86 punti su 100, nella categoria B riservata a concorrenti tra i dieci e i tredici anni).

Le due promesse sono allieve del Maestro Giuseppe D'Avino docente del Centro Didattico Produzione Musica diretto in città da Claudio Angeleri. Anche un altro allievo dello stesso Cdpm, Gabriele Mazzoleni, 8 anni, ha conquistato il quarto posto al recente concorso di Treviso (con 82 punti su 100) interpretando due composizioni di Bach.

© RIPRODUZIONE RISERVATA