C'è il Bergamo Gospel Fest
6 cori lunedì sera al Lazzaretto

Ritorna il tradizionale appuntamento con il Bergamo Gospel Fest, giunto quest'anno alla sua terza edizione e che si terrà lunedì 11 giugno a partire dalle ore 20.45 nella suggestiva cornice del Lazzaretto a Bergamo.

Ritorna il tradizionale appuntamento con il Bergamo Gospel Fest, giunto quest'anno alla sua terza edizione e che si terrà lunedì 11 giugno a partire dalle ore 20,45 nella suggestiva cornice del Lazzaretto a Bergamo, organizzato dall'Usci (Unione Società Corali Italiane).

«Questa terza rassegna dei Cori Gospel di Bergamo e provincia - spiega Guerino Comi, presidente bergamasco dell'Usci - potrà contare anche sul patrocinio del Consiglio regionale della Lombardia e ci proponiamo di ripetere il grande successo di consensi e di pubblico delle due precedenti edizioni, che avevano sempre visto almeno duemila persone presenti».

«Il Bergamo Gospel Fest è un piccolo gioiello culturale - sottolinea il vicepresidente del parlamento lombardo Carlo Saffioti- capace di mettere insieme i cori bergamaschi dediti a un genere particolarmente coinvolgente e sempre più ammirato dal pubblico. Il Consiglio Regionale ha deciso di sostenerlo per premiare l'intraprendenza dell'Unione Società Corali Italiane, che nelle scorse edizioni ha dimostrato di saper coinvolgere le più apprezzate formazioni della provincia. Per l'occasione, oltre a mettersi a confronto, queste si fonderanno in un grande coro per far sentire a tutti la forza e la spiritualità della musica».

Nel corso della Bergamo Gospel Fest si esibiranno 6 cori gospel di notevole valore, per un totale di oltre 220 tra coristi e musicisti: sul palco saliranno il coro Effata di Sarnico, il coro Anghelion di Nembro, il coro Sant'Antonio David's Singers di Ponteranica, il coro Shenandoah di Azzano San Paolo, il coro The Spirit Inside di Treviglio e il coro Henry'Friends di Bergamo.

Come ospiti d'onore, si esibiranno anche la celebre cantante gospel Paola Milzani, il cantante israeliano Sagi Rei e Francesco Zarbano, presidente dell'Italian Gospel Choir.

© RIPRODUZIONE RISERVATA