Facchinetti jr su twitter: in tv il 22
Ma il programma resta il dubbio

Lo annuncia Francesco Facchinetti su Twitter: «RaiBoh è ufficiale: prima puntata martedì 22 su Rai2 alle 23.15. Altro? Boh!». Il programma sarebbe dovuto andare in onda già martedì, ma dopo il forfait della Ventura tutto era in dubbio.

Lo annuncia Francesco Facchinetti su Twitter: «RaiBoh è ufficiale: prima puntata martedì 22 su Rai2 alle 23.15. Altro? Boh!». Il programma dell'ex dj sarebbe dovuto andare in onda già martedì 15 gennaio, ma dopo il forfait di Simona Ventura - ospite mancata della prima puntata - tutto era ancora avvolto nel dubbio.

Adesso la data c'è e sembra che «RaiBoh» sia stato rinviato di soli sette giorni, anche se con quel titolo possibilista non si può stare sicuri di niente. La scorsa settimana, durante la registrazione delle prima puntata, pare che la Ventura abbia abbandonato gli studi televisivi infastidita dai toni troppo trash del programma. Secondo Sorrisi e Canzoni Tv Simona Ventura, andando via dal set televisivo, avrebbe detto a Facchinetti: «Francesco, io ti voglio bene, ma non me la sento di andare avanti. Questo programma non è cucito sulla tua pelle. Ti consiglierei di mollare tutto. In ogni caso io non vado avanti. Mi dispiace, me ne vado».

Non ci sono molte anticipazioni sui contenuti di RaiBoh, si sa che racconterà la televisione di oggi in chiave ironica, una sorta di zapping ossessivo fra le mille offerte che il pubblico televisivo può trovare nella miriade di nuovi canali. Al posto della Ventura all'esordio di RaiBoh dovrebbe esserci il telecronista Fabio Caressa, ospite previsto per la seconda puntata. Oltre a Caressa, si fanno i nomi di Mara Venier, Lorella Cuccarini, Paola Perego e Antonella Clerici, Carlo Conti, mentre per l'ultima puntata Facchinetti sogna Pippo Baudo.

RaiBoh segna il ritorno di Facchinetti dopo un anno e mezzo di lontananza dal piccolo schermo e avrebbe dovuto sancire anche la pace tra il conduttore e Simona Ventura, che avevano già litigato a mezzo stampa nell'agosto 2011. Simona Ventura allora aveva accusato Facchinetti di essersi montato la testa, lui aveva risposto: «Simona è la mia mamma artistica, le voglio bene, come mi chiama per invitarmi alle feste, potrebbe chiamarmi per dirmi cose serie come queste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA