Il rock si riaffaccia in città
Skunk Anansie, al via le prevendite

Il rock in città. Martedì 5 novembre prendono il via le prevendite per il concerto acustico che il 18 marzo prossimo terranno al Creberg Teatro gli Skunk Anansie dell'ineffabile Skin, cantante acrobatica dalla forte personalità.

Il rock in città. Martedì 5 novembre prendono il via le prevendite per il concerto acustico che il 18 marzo prossimo terranno al Creberg Teatro gli Skunk Anansie dell'ineffabile Skin, cantante acrobatica dalla forte personalità. I biglietti possono essere acquistati sui siti di LiveNation e Ticketone, a 30-35-40 euro.

Il rapporto di Bergamo con il rock internazionale non è mai stato facilissimo, nonostante ciò di concerti in città se ne sono visti negli anni. Un veicolo sempre privilegiato è stato il Summer Sound Festival che però, quest'anno, ha vissuto un'edizione diciamo minima, con tre concerti all'insegna della musica italiana. È qualche tempo che gli stranieri latitano, vuoi per i costi, vuoi per le difficoltà organizzative che si sono amplificate nei giorni della crisi più nera. Il primo settembre scorso in Piazza Vittorio Veneto la band di Elliott Murphy ha per così dire rotto il ghiaccio dopo mesi di astinenza rockista, ora l'annuncio della prima nazionale degli Skunk Anansie, proprio da noi sembra aprire uno squarcio di luce nel cielo grigio.

Tra l'altro il gruppo di Skin parte da qui per un tour italico previsto in sole quattro date, dopo la pubblicazione del nuovo album «An Acoustic Skunk Anansie Live In London» (Carosello), lavoro che conferma le qualità della band e ribadisce il concetto che il rock, quando è tale, può essere tranquillamente suonato con le chitarre acustiche senza che perda un filo della sua anima, selvaggia o semplicemente intensa che sia.

Il gruppo inglese è molto amato in Italia e dunque l'unica data lombarda sarà certamente gettonata dai fan e dunque riporterà a Bergamo il cosiddetto «rock grandi firme».

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 4 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA