Aggredito con un bastone
Gli rubano l’auto e poi la bruciano

Vittima un agricoltore di 67 anni di Azzano San Paolo. In azione tre uomini dell’Est. La sua Rav4 ritrovata incendiata a Monza.

Momenti di paura lunedì 13 febbraio ad Azzano per un imprenditore agricolo di 67 anni, preso a bastonate e rapinato dell’auto nei pressi della sua abitazione e azienda agricola, in via Murere e Bettolino. In azione tre uomini, pare con l’accento dell’Est Europa, che hanno agito a volto scoperto. Tutto è cominciato attorno alle 23,30, quando l’agricoltore stava rincasando: i tre lo hanno sorpreso e circondato. E lo hanno preso a bastonate, colpendolo più volte all’addome. Il sessantasettenne è caduto a terra dolorante, mentre i tre raggiungevano la sua Toyota Rav4, con la quale si sono dileguati. Nella concitazione, all’agricoltore sono cadute le chiavi dell’auto a terra: i tre banditi ne hanno subito approfittato, anche se probabilmente l’auto era proprio il loro principale obiettivo.La Rav4 dell’agricoltore è stata poi ritrovata, incendiata, nei pressi di Monza. Ora i carabinieri stanno cercando di capire se sia stata utilizzata per commettere qualche altro reato. Nessuna traccia, nel frattempo, dei tre rapinatori.

Restano ora da chiarire alcuni aspetti: i tre rapinatori se la sono presa con il sessantasettenne per caso, perché lo hanno incrociato per strada, oppure la sua aggressione era mirata, cioè ce l’avevano proprio con lui?

© RIPRODUZIONE RISERVATA