«Giocate!»
con Franco Bolelli

Un libro sui bambini che crescono e su cosa gli adulti sono chiamati a fare. Non un manuale e neppure un libro di precetti, ma l'invito a mettersi in gioco e ad avvicinarsi alla vita con uno sguardo aperto. È «Giocate!» di Franco Bolelli.

Un libro sui bambini che crescono e su cosa gli adulti sono chiamati a fare. Non un manuale e neppure un libro di precetti, ma l'invito a mettersi in gioco e ad avvicinarsi alla vita con uno sguardo aperto, pronto alle sfide della contemporaneità e agli stimoli, molti, cui oggi sono sottoposti i più piccoli. «Giocate!» è un richiamo appassionato, tanto scanzonato quanto sereno e il gioco va vissuto come un modello mentale e comportamentale.

Il filosofo e scrittore Franco Bolelli racconta la sua idea di educazione e la mette alla prova della contemporaneità. Al centro il gioco come chiave di lettura e come modo di scoprire il mondo senza paura o timore. La collana Add! si arricchisce di un nuovo titolo, dedicato ai genitori di oggi e a quelli che si apprestano a diventarlo. «Niente è più importante che crescere il tuo bambino con fierezza, fiducia, coraggio, carattere, generosità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA