Speciale vintage
con l'ARMR

Raccogliere fondi per finanziare borse di studio da dedicare alla ricerca sulle malattie rare: è l'obiettivo domenica 18 dell'iniziativa «Speciale vintage», organizzata dalla Fondazione A.R.M.R..

Raccogliere fondi per finanziare borse di studio da dedicare alla ricerca sulle malattie rare: è l'obiettivo dell'iniziativa «Speciale vintage», organizzata dalla Fondazione A.R.M.R. (Aiuto alla Ricerca Malattie Rare presieduta da Daniela Guadalupi) e giunta alla sua tredicesima edizione.

Per domenica 18 novembre è prevista una data dedicata al vintage sotto il Portico del Palazzo della Ragione in Città Alta a Bergamo. Presso lo stand della Fondazione A.R.M.R. le volontarie guidate da Anna Valtellina presenteranno a chi volesse fare un'offerta oggetti curiosi accessori moda: «Per chi vorrà donare qualcosa a favore della Ricerca – spiega Anna Valtellina - saranno a disposizione occhiali, cinture, borsette, foulard, sciarpe e bigiotteria del passato dagli anni '40 ai ‘60. L'obiettivo primario è quello di raccogliere fondi per assegnare borse di studio».

L'iniziativa è anche occasione per diffondere informazioni e documentazioni relative ai servizi offerti ai malati, ai familiari e ai medici: «Ci impegniamo anche per far conoscere l'esistenza e le attività del Centro per la Ricerca delle Malattie Rare “Aldo e Cele Daccò” di Ranica dell'Istituto Mario Negri,che fornisce gratuitamente la propria consulenza».

Ogni malattia rara colpisce meno di 5 persone su 10.000 abitanti, ma se si sommano tutte queste patologie si rileva che almeno il 10% della popolazione mondiale ne è affetto. «La ricerca e l'impegno di tutti noi – conclude la vice presidente – sono fondamentali e per questo siamo sempre disponibili ad accogliere nuovi volontari, sia giovani che adulti, che abbiano energia e voglia di impegnarsi con noi».

Per info tel. 035/671906 www.armr.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA