Seriate, reincontra il cane che l’ha soccorso in montagna

La bella notizia. Era e la sua padrona Sara invitati da Valter Andreoli che a fine anno perse i sensi sul sentiero di Capanna 2000

In meno di una settimana Era - il pastore cecoslovacco che il 31 dicembre sul sentiero che porta a Capanna 2000 aveva segnalato la posizione di un uomo privo di sensi contribuendo così al suo salvataggio - è diventata una star.

La sua padrona Sara è stata infatti contatta da diverse persone interessate a fare entrare il cane in strutture di soccorso per non parlare della risonanza che questa impresa ha avuto su Fb. I protagonisti di questa avventura, conclusasi felicemente, si sono ritrovati a Seriate, a casa di Valter Andreoli, la persona soccorsa, per scambiare quattro chiacchiere incentrate sulla comune passione per le escursione sulle caratteristiche del bellissimo lupo cecoslovacco. È stata l’occasione per esprimere riconoscenza ad Era ed alla sua padrona, Sara Meloni, che ha saputo dare il giusto peso a comportamenti del cane, così diversi dall’usuale, lasciandosi guidare fino al luogo dove l’escursionista aveva perso i sensi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA