L’AlbinoLeffe inizia col derby: debutto in casa contro la Feralpisalò di Vecchi

Calcio. Sabato 3 settembre alle 17,30 i blucelesti dell’esordiente Biava debuttano in campionato a Zanica contro una candidata alla promozione guidata dal tecnico bergamasco. Andreoletti: «Una gioia iniziare in casa».

Il conto alla rovescia dell’AlbinoLeffe è finito. Sabato 3 settembre all’AlbinoLeffe Stadium a Zanica (alle 17,30, biglietteria dello stadio aperta fino alle 16; info sul sito del club) i blucelesti dell’esordiente Giuseppe Biava debuttano nel campionato di Serie C contro la Feralpisalò del tecnico bergamasco Stefano Vecchi in una sorta di derby. La gara di Zanica sarà anche la sfida tra i «patron» Gianfranco Andreoletti e Giuseppe Pasini, imprenditori forti e anime dei due club fin dagli albori. «La storia ha visto l’AlbinoLeffe avere sempre come obiettivo primario la salvezza, e questo è il traguardo anche di questa stagione. Affrontiamo all’esordio un avversario che nuovamente punta alla Serie B e con investimenti per l’organico giocatori maggiori dei nostri. La gioia è poter finalmente dopo tanti anni iniziare in casa nostra», ha detto alla vigilia il presidente Andreoletti in occasione della presentazione della nuova maglia a Zanica.

L’attesa in casa seriana è tutta per la nuova d’attacco Manconi-Cocco ed è stato proprio il ritorno dell’attaccante sardo, dieci anni dopo la prima esperienza in B, il piatto forte del mercato che per il resto non ha offerto grandi novità, con partenze e innesti ridotti all’osso. Tra gli assenti certi nella squadra di Biava due dei nuovi arrivati, il portiere Pratelli e il centrocampista Brentan, alle prese con una distorsione alla caviglia.

Le probabili formazioni

AlbinoLeffe (3-5-2): Pagno; Milesi, Saltarelli, Ntube; Gusu, Doumbia, Genevier, Giorgione, Poletti; Cocco, Manconi. All. Biava.

Feralpisalò (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Bacchetti, Benedetti, Tonetto; Di Molfetta, Zennaro, Balestrero; Siligardi; Cernigoi, Guerra. All. Vecchi.

Arbitro: Renzi di Pesaro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA