Rapina al salone di acconciature
Raid in minuto, spariti cento euro

Il colpo, a volto coperto, nel negozio di acconciature «William Beauty Line». Bottino, cento euro.

Vere o giocattolo che fossero, le pistole che impugnavano i due giovani travisati che ieri pomeriggio hanno fatto irruzione nel salone di acconciature «William Beauty Line» di Bonate Sopra, hanno di fatto irrigidito dallo spavento i presenti. Sono stati attimi lunghissimi quelli vissuti poco prima delle 17 da una decina di persone (tra cui 6 clienti, uno di loro minorenne) che al momento della rapina si trovavano all’interno del negozio di parrucchiere all’angolo tra via Morante e via Manzoni. La rapina si è consumata in grande fretta, all’incirca un minuto.

I due malviventi, che indossavano una felpa con cappuccio e uno scaldacollo per celare la loro identità, sono entrati dalla porta d’ingresso del locale, che si affaccia su via Manzoni e, varcata la soglia della porta, hanno mostrato due pistole che hanno puntato contro il titolare intimandogli di consegnare i contanti presenti nel registratore di cassa. Il proprietario non ha potuto far altro che assecondare la richiesta consegnando l’incasso della giornata tra le urla dei due rapinatori.

L’ora in cui si è verificata la rapina segna solitamente il picco di presenza della clientela nel locale. Ma è anche il tempo in cui le casse raccolgono ancora una piccola parte dell’incasso. I due malviventi sono infatti riusciti a farsi consegnare una cifra di poco superiore ai cento euro. I due hanno strappato le banconote dalle mani del titolare e hanno infilato di corsa l’uscita prima che il proprietario del salone potesse dare l’allarme chiamando i carabinieri.

I testimoni raccontano che i malviventi sono usciti dalla porta e sono corsi verso via Piave facendo perdere le tracce. Sul posto sono prontamente accorse due pattuglie dei carabinieri dalle stazioni di Ponte San Pietro e di Curno e due agenti della polizia locale intercomunale di Bonate Sopra e Bonate Sotto, che hanno setacciato le vie del paese alla ricerca dei malviventi.

I militari dell’Arma hanno ascoltato il titolare e i presenti e hanno acquisito elementi d’indagine per risalire agli autori del colpo (il negozio non è provvisto di telecamere). Aperto da ormai 37 anni, per lo storico salone di acconciatura in via Manzoni si tratta della prima rapina subita.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA