A Chiuduno
cani protagonisti

Domenica 13 ottobre il Palasettembre di Chiuduno sarà invaso da cani meticci e in quell'occasione sarà eletto il più simpatico d'Italia. Il dog show nazionale è arrivato alla sua 25esima edizion, richiamando sempre molte persone.

Domenica 13 ottobre il Palasettembre di Chiuduno sarà invaso da cani meticci e in quell'occasione sarà eletto il più simpatico d'Italia. Il dog show nazionale è arrivato alla sua 25esima edizione e si svolgerà con il patrocinio dell'amministrazione comunale e dell'associazione Prosettembre Chiudunese.

La novità di questa edizione è la finalità benefica: il ricavato sarà devoluto per l'acquisto di strumenti medici da donare alla sala parto pubblica di Ganar, nel comune di La Troncal, in Ecuador. Per festeggiare il 25esimo compleanno sarà offerta una torta lunga 25 metri. La manifestazione partirà alle 9, momento in cui si raccoglieranno le iscrizioni dei cani che parteciperanno alla gara. Le finali si svolgeranno dalle 16,30 alle 18,30. Secondo le previsioni degli organizzatori ci saranno 150-200 bastardini. Sul podio finiranno i cani più simpatici che supereranno la gara di agilità canina.

Un premio andrà anche al cane più anziano. Durante il pomeriggio non mancheranno momenti di intrattenimento: dalle 15 è prevista l'esibizione della scuola di danza Fusion di Bergamo e dalle 15,30 ci sarà il concorso per giovani presentatori di cani, rivolto ai bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni. Un'altra manifestazione canina è in programma domenica 20 ottobre, sempre al Palasettembre: sarà un concorso di bellezza per cani di razza che arriveranno da tutta la Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA