Fdrive Garage Experience
L’adrenalina scende in pista

Formula 1, Rally, Gran Turismo, Moto, Camion e Formula E: a Bergamo il primo centro di simulazione di guida professionale dove provare l’ebbrezza di salire a bordo di veri e propri gioielli di tecnologia.

Pronti a vivere una serata diversa dal solito sfrecciando da soli o in compagnia lungo tracciati reali – si fa per dire - tra momenti di pura adrenalina e sano divertimento? Allora allacciatevi le cinture, salite a bordo degli innovativi simulatori di guida professionale e preparatevi a sfrecciare a tutta velocità sui circuiti di Formula 1, Formula E, Rally, Gran Turismo, MotoGp e Camion. Se l’estate ai tempi del Covid vi annoia basta varcare le porte del Garage di via Ghislandi 33 a Bergamo, sede del primo Fdrive Experience della provincia. Ma sia chiaro: non si tratta di un videogioco. I simulatori Fdrive, novità assoluta sul mercato italiano, sono gioielli di alta tecnologia ingegneristica e fanno del realismo estremo il loro tratto distintivo, anche per quanto riguarda i veicoli e le scocche e ogni loro dettaglio (pedaliera, volante, cambio), e i circuiti dei principali campionati di categoria.
Costruiti e testati da ingegneri, piloti ed esperti del settore motoristico e sportivo, i simulatori di guida professionale hanno infatti sistemi di movimento che riproducono fedelmente tutti gli effetti di velocità, frenata e sterzata. Un realismo così evidente tanto che piloti come Salvatore Di Cristina (Formula 4) e Piero Randazzo (Porsche Cup GT3) hanno noleggiato un simulatore per esercitarsi da casa.

Cosa sono i simulatori di guida professionale

«Provare un nostro simulatore significa andare oltre i videogiochi e vivere un’esperienza di guida unica ed emozionante, con dinamiche di movimento e vibrazioni replicate fedelmente - spiega Fulvio Paparo, titolare e proprietario fondatore di Fbrand società leader in Italia nel noleggio di simulatori di guida professionale per eventi aziendali e business di alto livello -. Lo stile è quello del “Garage”, dove si respira il “profumo” dell’asfalto rovente e della gara a tutta velocità. I simulatori hanno 4 diversi livelli di difficoltà (dagli amatori ai semplici professionisti) e si è sempre accompagnati da personale tecnico qualificato».

Sfide di ogni tipo ed eventi personalizzati

L’accesso al Garage funziona solo su prenotazione (per 15 minuti, 30 minuti o 1 ora, da soli o in gruppo): in base alle disponibilità sarà possibile provare i simulatori con sfide singole a tempo, sfide in multiplayer, tornei e campionati, anche prenotando più simulatori contemporaneamente o riservando il centro Fdrive per feste e party privati. Ed è proprio qui che il divertimento scende in pista: si può prenotare mezza giornata, una giornata intera o una serata (con prezzi diversi a seconda del tipo di evento che si vuole organizzare) e con la possibilità di provare più simulatori all’interno della stessa prenotazione. I simulatori di F1 e Moto offrono anche la possibilità del multiplayer per sfidare gli amici in gare sincronizzate real-time.

Per info e prenotazioni: www.fdrive.itTel. 0350383403  - [email protected]

Il simulatore a casa tua

Per chi ha spazio a casa è anche possibile noleggiare i simulatori e organizzare eventi privati direttamente a domicilio. Compleanni, feste di lauree, party esclusivi a colpi di adrenalina e divertimento saranno un sicuro successo, da ricordare. Per organizzare un Fdrive a casa basta prenotare e i tecnici del “Garage” arriveranno a casa vostra con il simulatore scelto.

Test drive per cominciare

Per chi è alle prime e non solo, inoltre, per tutta estate c’è la possibilità di provare gratuitamente i simulatori di guida (in base alla disponibilità): 3 giri sul simulatore (durata di circa 6 minuti) per prendere confidenza e provare l’emozione e l’ebbrezza della guida a tutta velocità. I Test Drive sono solo su prenotazione, al giorno e all'ora preferita concordata con lo staff.