Migliorano le condizioni del bimbo travolto in città Lunedì i funerali dei due giovani di Piangaiano

Stanno fortunatamente migliorando le condizioni del bambino di 9 anni, investito venerdì sera da una Yamaha in via XXIV maggio, a Bergamo. Il motociclista, un 41enne di Costa Mezzate, che dopo l’impatto si era allontanato senza prestare soccorso, è stato denunciato. Alla sua identità gli agenti della polizia locale di Bergamo erano già risaliti ieri sera, grazie anche alle testimonianze rese da numerosi passanti. La denuncia a carico del 41enne è stata poi formalizzata nella mattinata.L’incidente era avvenuto poco dopo le 20: il bimbo stava attraversando la strada, quando è stato travolto dalla moto. In quel momento la visibilità non era delle migliori a causa di un temporale. Tuttavia, il motociclista invece di fermarsi e prestare soccorso, si è allontanato ed è stato rintracciato soltanto nella tarda serata, grazie anche alla testimonianza di alcuni passanti.

Zingonia - La giornata di venerdì è stata particolarmente tragica, con la morte di tre persone. Nel pomeriggio a Zingonia aveva perso la vita Manuel Fernandez, 45 anni, di origine portoghese, residente a Chiuduno, padre di tre figli, capo meccanico in una ditta di Osio Sopra. All’altezza del Policlinico, in sella a una Bike, ha tamponato un’auto, restando ucciso nella rovinosa caduta. La sua moto, sull’asfalto, è stata riconosciuta da alcuni compagni di lavoro. Gli accertamenti sul tragico tamponamento, dovranno anche stabilire se il meccanico, dopo la caduta, sia stato anche investito da una vettura.

Endine - In serata, poco dopo le 21, a Endine, sulla statale 42 del Tonale, il terribile schianto di un fuoristrada, nel quale hanno perso la vita due giovani di 19 anni, di Piangaiano, mentre un terzo passeggero, Daniele Cantamessi, 18 anni, è in gravi condizioni. Le vittime sono Mirko Flaccadori e Mattia Sarmenti. Andavano a festeggiare il compleanno dell’amico rimasto ferito, quando sotto la pioggia battente, il fuoristrada sul quale viaggiavano è slittato sull’asfalto viscido e si è schiantato contro un tiglio. Nulla da fare per i due 19enni, morti sul colpo. Daniele Cantamessi invece, sbalzato sull’asfalto, ha riportato gravissime ferite: è in coma in Rianimazione agli Ospedali Riuniti. I funerali dei due giovani sono stati fissati per lunedì 5 settembre, alle 15, nella parrocchiale di Piangaiano.

Suisio - Restano ancora gravi le condizioni di un operaio extracomunitario, 47 anni, originario dello Zambia e residente a Suisio, rimasto vittima venerdì pomeriggio di una caduta dallo scooter. E’ accaduto sulla provinciale Rivierasca: l’uomo in sella ad uno scooter Vespa 50 si stava dirigendo verso Calusco d’Adda, quando è caduto rovinosamente, battendo la testa sull’asfalto. Soccorso e portato ai Riuniti con un elicottero del 118, l’operaio ha riportato un forte trauma cranico e la prognosi rimane riservata.

(03/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA