Brembate, ufficio postale rapinato
In due portano via 37mila euro

Una rapina è stata compiuta oggi, 18 settembre, presso l'ufficio postale di Brembate. Due malviventi hanno portato via 27mila euro in contanti e 10mila in francobolli. Ferito lievemente il direttore dell'ufficio, un bergamasco di 56 anni. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che sono intervenuti sul luogo, i militari del Nucleo operativo radiomobile di Treviglio e quelli della Stazione di Brembate, due sconosciuti con il volto coperto hanno atteso intorno alle 8 i dipendenti delle Poste proprio davanti all'ingresso degli uffici.

Quindi li hanno obbligati a entrare sotto la minaccia di un'arma, che pare sia stata soltanto mostrata e mai puntata contro alcuno. A quel punto i malviventi, probabilmente italiani, hanno intimato al direttore di aprire la cassaforte. L'uomo in un primo tempo avrebbe resistito e per questo sarebbe stato malmentato dai rapitori. Aperta la cassaforte, i ladri hanno asportato 27mila euro in contanti e 10mila in francobolli.

Per evitare di destare sospetti, i due malviventi hanno consentito che un paio di impegati si recassero allo sportello per far fronte alle richieste dei clienti che cominciavano ad arrivare. Portata a termine la rapina, i due malviventi hanno chiuso in una stanza tutto il personale dell'ufficio postale e sono fuggiti facendo perdere le tracce.

A quel punto sono stati avvisati i carabinieri e il direttore dell'ufficio postale è stato accompagnato presso il Policlinico San Marco di Zingonia dove è stato medicato per delle contusioni al volto e dimesso con prognosi di 8 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA