Sola (Idv): Formigoni, dimettiti
«Personaggi indegni in Giunta»

L'Italia dei Valori ha chiesto le dimissioni di Formigoni. Sola è intervenuto in Consiglio regionale rivolgendosi al governatore: «Le sue responsabilità sono ormai sotto gli occhi di tutti: a lei e solo a lei dobbiamo, infatti, il fallimento politico della Giunta».

Erano presenti anche il consigliere regionale Gabriele Sola e il consigliere provinciale Domenico Cangelli al presidio organizzato lunedì 5 dicembre da Italia dei Valori davanti al Pirellone per chiedere le dimissioni di Roberto Formigoni.

Sola è poi intervenuto in Consiglio regionale rivolgendo queste parole al governatore: «Le sue responsabilità, presidente Formigoni, sono ormai sotto gli occhi di tutti: a lei e solo a lei dobbiamo, infatti, il fallimento politico di questa Giunta».

«Formigoni ha fallito - ha aggiunto Sola - per aver trasferito all'interno della macchina regionale personaggi indegni di operare in seno alla pubblica amministrazione. Edha fallito nel sovrapporre alla struttura istituzionale una sovrastruttura fatta di interessi parziali e relazioni smaccatamente privilegiate. Ora abbia uno scatto di onestà ed orgoglio: ammetta i gravi errori commessi e si dimetta. Con tante scuse ai cittadini lombardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA