Rifiuta il test dell'etilometro:
denunciato dopo uno scontro

Non stava scappando, anzi è lui che, con la sua utilitaria, è finito addosso alla jeep dell'ignara pattuglia mista alpini-carabinieri. Il «colpevole» ha però rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro e per questo motivo è stato denunciato.

Non stava scappando, anzi è lui che, con la sua utilitaria, è finito addosso alla jeep dell'ignara pattuglia mista alpini-carabinieri, in servizio di perlustrazione per la città. È accaduto poco prima dell'1,30 della notte tra mercoledì e giovedì in via per Grumello.

G. P., 39 anni, tarantino residente a Dalmine, stava viaggiando su una Renault Clio, quando è finito per scontrarsi con la Land Rover dell'Esercito, su cui c'erano due alpini e un carabiniere.

Dopo l'urto la Clio è finita contro altre due vetture e s'è ribaltata. G. P. è rimasto lievemente ferito ed è stato portato all'ospedale Humanitas Gavazzeni; stessa sorte per una donna di 35 anni e un uomo di 44, finiti all'ospedale di Seriate.

Il trentanovenne in ospedale ha rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro e per questo motivo è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza. Per rilevare l'incidente, visto che di mezzo c'era un'auto dell'Esercito, è stata chiamata la polizia. La questura ha inviato un equipaggio della Volante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA