Venerdì 16 Dicembre 2011

Bergamo, via XX Settembre
dopo 82 anni chiude «Diana»

Svendita totale fino a fine anno e chiusura dell'attività per la storica pelletteria «Diana» di via XX Settembre 42. Il negozio, aperto nel 1929 e gestito da tre sorelle, dopo 82 lunghissimi anni di lavoro chiude i battenti.

«Tutte le cose belle prima o poi finiscono – hanno raccontato con un pizzico di maliconia le tre sorelle –. È arrivata un'offerta d'acquisto del negozio che abbiamo valutato molto importante e così abbiamo fatto la nostra scelta; indipendentemente dalla crisi. Vogliamo ringraziare con tutto il nostro cuore tutti i clienti che sono passati di qua in tutti questi anni».

«Al nostro posto - proseguono - entrerà un altro proprietario a cui abbiamo venduto il negozio ma non possiamo dire di cosa si occuperà nello specifico». Intanto il negozio con la vetrina tappezzata di adesivi con scritto «svendita totale», in questi giorni, è stato letteralmente preso d'assalto dai clienti a caccia di affari per i regali natalizi.

L'interesse dei bergamaschi per le buone occasioni d'acquisto offerte dalle inattese «vendita straordinaria per chiusura attività» continua anche nel negozio Bruschi a pochi passi di distanza. Sono gli ultimi dieci giorni di attività con sconti fino al 70% .

r.clemente

© riproduzione riservata

Tags