Professore abusava dell'allieva
Ora è stato condannato: 8 anni

Per quasi tre anni una studentessa minorenne della Val Seriana è stata sottoposta alle pesanti attenzioni di uno dei suoi insegnanti. L'uomo, un 43enne, è stato condannato dal tribunale di Bergamo a otto anni per violenza sessuale su minore.

Dietro i distributori delle bibite, nelle aule vuote, in qualche boschetto, persino a casa del professore, quando la moglie non c'era. Per quasi tre anni una studentessa minorenne di una scuola superiore della Val Seriana è stata sottoposta alle pesanti attenzioni di uno dei suoi insegnanti, che l'avrebbe costretta anche ad avere rapporti con lui.

L'uomo, un 43enne, è stato condannato dal tribunale di Bergamo a otto anni per violenza sessuale su minore. Gli episodi contestati dal pm Carmen Pugliese vanno dall'ottobre 2007 all'aprile 2010, cioè da quando la ragazzina (all'epoca in cura da uno psicologo) aveva 14 anni fino a quando ne ha compiuti 17.

Gli approcci dell'adulto si sarebbero fatti via via più insistenti: dai palpeggiamenti e dai baci rubati, si sarebbe col tempo giunti a rapporti completi, fino a richieste oscene (sempre respinte dalla vittima) durante tali rapporti.

Secondo le contestazioni, dall'ottobre del 2007 al gennaio 2008, l'insegnante avrebbe più volte toccato l'allieva. Nell'ottobre del 2008 avrebbe tentato di baciarla e un mese più tardi l'avrebbe portata in un bosco, dove l'avrebbe baciata e palpeggiata.

Un crescendo fino alla denuncia, che era partita dai genitori, che avevano raccolto le confidenze della figlia.

Tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 19 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA