Orio, nel 2011 +9,5% passeggeri
Collegamenti con mezzo mondo

Aeroporto di Orio in crescita nel 2011 con ben 8 milioni e 400 mila passeggeri transitati e una crescita del 9,5% rispetto al 2010. Al tradizionale appuntamento di auguri con i media, i vertici di Sacbo hanno presentato il bilancio positivo dell'ultimo anno.

Aeroporto di Orio in crescita nel 2011 con ben 8 milioni e 400 mila passeggeri transitati e una crescita del 9,5% rispetto al 2010. Al
tradizionale appuntamento di auguri con i media, i vertici di Sacbo hanno presentato il bilancio positivo dell'ultimo anno.

Con grande soddisfazione del direttore generale Sacbo Andrea Mentasti: «Il 9,5% è molto incoraggiante perché non va dimenticato che siamo in una fase complessiva di rallentamento dell'economia. Ci aspettiamo, anche in base ai dati di cui disponiamo in questo momento, un 2012 comunque in crescita; forse con percentuali un po' più leggere di quest'anno».

«Ad arricchire il clima di fiducia c'è l'accordo con Air Dolomiti con cui da giovedì 22 dicembre avviamo i collegamenti per Francoforte. Un hub intercontinentale che collegherà la Bergamasca a mezzo mondo in grado di garantire tanti clienti in più».

L'ha confermato Paolo Sgaramella, vicepresidente della società del gruppo Lufthansa: «Grazie a questa novità si potrà raggiungere da Orio via Francoforte davvero tutto il mondo con coincidenze per almeno sei destinazioni intercontinentali (fra queste Cina, India, Stati Uniti, Russia). In base ai risultati potremmo incrementare anche il numero dei voli per l'estate prossima».

L'avvocato Yvonne Messi, vicepresidente Sacbo, a nome del presidente Miro Radici (rimasto a casa per attacco influenzale), ha rinnovato a tutti i migliori auguri di buone feste

© RIPRODUZIONE RISERVATA