La Polizia provinciale spara
Abbattute le stalattiti di ghiaccio

La Polizia provinciale ha effettuato un intervento di messa in sicurezza della strada provinciale 25, in località Orridi di Val Taleggio, nel comune di San Giovanni Bianco. Gli agenti-cecchini hanno così abbattuto le stalattiti di ghiaccio.

Gli Agenti del Nucleo ittico venatorio del Corpo di polizia provinciale hanno effettuato un intervento di messa in sicurezza della strada provinciale 25, in località Orridi di Val Taleggio, nel comune di San Giovanni Bianco.

E' stato adottato un provvedimento di chiusura temporanea del tratto stradale interessato, quindi gli Agenti del Nucleo ittico venatorio hanno esploso una quarantina di colpi con le armi lunghe in dotazione specifica alle Polizia provinciale (un fucile calibro 12 e con una carabina a canna rigata cal. 30-06), distruggendo varie grosse stalattiti di ghiaccio che pendevano dalle pareti rocciose, creando potenziale pericolo per gli utenti della strada.

“Si tratta di un intervento effettuato in collaborazione tra il settore Viabilità della Provincia e il Corpo di polizia provinciale – spiega l'assessore alla Polizia provinciale Fausto Carrara – che si inserisce tra le azioni a tutela della circolazione stradale, in questo caso in area montana, che quotidianamente attua il Corpo di polizia provinciale; la prevenzione per tutelare gli utenti della strada si realizza anche attraverso queste particolari operazioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA