Arriva l'iPhone 5, in fila all'alba:
erano almeno in 100 a Oriocenter

Alla faccia della crisi. Erano almeno un centinaio, e il numero è aumentato nel corso della mattinata di venerdì, coloro che si sono ritrovati a Oriocenter alle 4 del mattino pronti a sborsare più di 700 euro per essere fra i primi ad acquistare l'iPhone 5. COMMENTA

Alla faccia della crisi. Erano almeno un centinaio, e il numero è aumentato nel corso della mattinata di venerdì, coloro che si sono ritrovati a Oriocenter alle 4 del mattino pronti a sborsare più di 700 euro per essere fra i primi ad acquistare l'iPhone 5.

Il primo in assoluto era arrivato addirittura quasi 24 ore prima, da Verona: si è presentato giovedì intorno alle 10, ha passato la giornata girovagando per il centro commerciale, ha dormito appoggiato a un muretto in compagnia di un amico. È lo stesso ragazzo che fu il primo ad acquistare il modello 4s.

Alle 4 del mattino di venerdì, pronti per entrare, erano un centinaio i fan del nuovo palmare. Le porte sono state aperte alle 4,30, mentre l'accesso alla galleria è stato consentito alle 5,15. Poi i fanatici si sono messi in fila davanti all'Apple Store, che ha aperto alle 8. Qualcuno ne ha comprati anche due.

Stupito anche il presidente di Oriocenter, Giancarlo Bassi, che ha commentato: «Siamo ancora una volta stupiti di questo successo». La direzione ha offerto alla gente in fila brioches e succhi di frutta.

Ma tutto non si è esaurito alle 8: per tutta la mattinata ha continuato ad arrivare gente per acquistare, o almeno ammirare, il nuovo modello di cellulare.

Cosa ne pensi? Dì la tua andando sul campo dedicato ai commenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA