Arcene, «banda del forellino» svaligia una villetta

Ladri in azione ad Arcene. All’alba, dopo aver praticato un foro di un centimetro sulla porta della cucina, sono riusciti ad introdursi nella villetta al civico 15 di via Don Minzoni, ad Arcene, svaligiandola: il bottino, ai danni dei proprietari, la famiglia Bosco, ammonta a circa 35 mila euro. Oltre ad un computer portatile, due cellulari e 200 euro in contanti, i malviventi hanno sottratto anche un mazzo di chiavi che ha consentito di rubare l’Audi A4 station wagon acquistata a febbraio dal padrone di casa e che si trovava parcheggiata di fronte al cancello.

I coniugi Bosco, che durante l’azione dei ladri stavano dormendo, si sono accorti solo al mattino del furto subito. Alle 6, infatti, doveva suonare la sveglia del cellulare, che però non c’era più. In casa c’era anche il figlio di 6 anni, con un amico, di 7.

I malviventi potrebbero aver scavalcato la recinzione dopo essersi introdotti nella proprietà di un’abitazione confinante. Probabilmente con una piccola trivella manuale i ladri hanno bucato l’infisso della porta-finestra, riuscendo a far scattare la serratura, dopodichè hanno frugato dappertutto entrando anche nelle stanze da letto. Fuggendo, prima di impossessarsi dell’auto, i ladri hanno preso dal frigorifero della casa un salame e del prosciutto, mangiandone un po’ e abbandonando i resti in giardino.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto radiomobile di Treviglio. Le indagini potrebbero essere incentrate anche sulla descrizione fornita da alcuni vicini della famiglia derubata, su un uomo sospetto che si aggirava nei giorni scorsi in via don Minzoni.

(10/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA