Gorle, al via la quarta edizione di «Saltinbanco»

Prende il via questa sera la quarta edizione di «Saltinbanco: la festa del no profit». L’appuntamento è al centro sportivo di Gorle: l’iniziativa nasce non solo come momento di festa e convivialità, ma anche per far conoscere a un numero sempre crescente di cittadini attività e finalità del Banco di Solidarietà di Bergamo, libera associazione di volontari, che attraverso la solidarietà sociale si propone di aiutare persone che vivono situazioni svantaggiate. Nelle intenzioni della festa anche «arruolare» nuovi volontari per l’associazione, oltre alla raccolta di fondi per sostenere le diverse attività.

La manifestazione si articola in quattro giornate: si comincia stasera con il dibattito alle 21 dal titolo «Noi...e le nuove povertà» con la partecipazione del direttore generale della Fondazione Banco Alimentare, Marco Lucchini, e di Antonio Mandelli, presidente della federazione Impresa Sociale-Compagnia delle Opere.

Domani, giovedì, sempre alle 21, l’appuntamento centrale, con l’incontro dibattito sul tema «Più sussidiarietà fa bene allo Stato?», cui parteciperanno gli assessori provinciale e comunale di Bergamo ai Servizi Sociali, Bianco Speranza e Elena Carnevali, il presidente della Compagnia delle Opere bergamasca, Rossano Breno, e il presidente del Banco della Solidarietà provinciale, Marco Bolis.

(14/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA