Guasto (risolto) a Milano, ritardi
E con il maltempo treni a rilento

Rfi, alle 17 è tornata regolare la circolazione dei treni a Milano Centrale dopo i rallentamenti registrati dalle 15,25. Risolto il guasto alla linea di alimentazione elettrica dei treni, le cui cause sono incorso di accertamento.

«Per bypassare il guasto di Milano Centrale – si legge in una nota delle Ferrovie –, i treni della relazione Milano – Torino/Venezia hanno fatto una fermata nelle stazioni di Milano Certosa e Milano Lambrate (collegata con la linea 2 della Metropolitana a Milano Centrale) e proseguendo il viaggio su gli itinerari alternativi del Nodo ferroviario di Milano. I passeggeri durante l’anormalità sono stati costantemente informati nelle stazioni e sui treni sull’evolversi della situazione e sui provvedimenti di viaggio alternativi».

L’annuncio del problema era arrivato da Trenord, via Twitter, nel pomeriggio del 15 ottobre.

Il guasto si è verificato in una giornata già non facile a causa del meteo che ha causato ritardi pesanti nella mattinata (fino a 50 minuti) per i bergamaschi soprattutto sulla linea che passa per Carnate.

Il treno 10771 (Milano Porta Garibaldi 13,31 - Bergamo 14,38) ha accumulato 20 minuti di ritardo «per le ripercussioni delle avverse condizioni meteo», spiega Trenord su Twitter. Il treno 10769 (Milano Porta Garibaldi 12,31 - Bergamo 13,38) è invece partito dalla stazione di Carnate alle 13,01.

Il treno Verona-Milano ha accumulato 35 minuti di ritardo e di conseguenza anche il Milano-Verona delle 14,25: un disagio che ha mandato su tutte le furie i pendolari della Bassa Bergamasca, come si legge in questo post su Facebook.

Complimenti... Treno Verona-Milano arriva con 35 minuti di ritardo e quindi anche il Milano-Verona delle 14.25 parte con...

Posted by Comitato Pendolari della Bassa Bergamasca on Giovedì 15 ottobre 2015

Ed ecco un post del Comitato pendolari bergamaschi.

Dacci oggi il nostro guasto quotidiano cara #Rfi anche stasera Quadrante Est in crisi con punte di ritardo da 90 minuti...

Posted by Quellideltreno - Comitato Pendolari Bergamaschi on Giovedì 15 ottobre 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA