Lavori al ponte e mezzamaratona Week-end fra code e città chiusa

Automobilisti attenzione, sarà un fine settimana difficile per la circolazione a Bergamo. Sabato 28 e domenica 29 maggio torna la chiusura in entrambe le direzioni di via San Bernardino all’altezza del sottopasso ferroviario di largo Tironi (nella fotografia) per i lavori di raddoppio della linea ferroviaria: stop alla circolazione dalle 7 alle 18.

Inoltre domenica 29 la circolazione in città sarà vietata a tutti all’interno della cerchia della circonvallazione dalle 8.30 alle 13 per consentire lo svolgimento della settima edizione della Mezzamaratona Città di Bergamo.

E ancora, sempre domenica 29, via Broseta (da via XXIV Maggio a via IV Novembre) sarà off-limits per la circolazione e la sosta dalle 8 alle 20 per consentire la festa della strada organizzata da commercianti e circoscrizione..Per quanto riguarda via San Bernardino lavori al ponte e conseguente chiusura della strada torneranno, sempre dalle 7 alle 18, il 2 giugno (festa della Repubblica), sabato 4 e domenica 5 giugno, sabato 11 giugno.

Insomma un calendario fitto di stop e divieti non renderà facile la vita a chi vuole spostarsi: per aggirare l’ostacolo della chiusura di via San Bernardino si potrà passare da via Autostrada-via Carnovali-via Spino, oppure attraverso il quartiere San Tomaso da via Moroni. L’ideale comunque resta la soluzione di evitare il più possibile la zona, preferendo la circonvallazione.

Domenica mattina, per la Mezzamaratona, lo stop alla circolazione avrà le stesse conseguenze di un blocco per le domeniche ecologiche: posto di blocco agli ingressi in città e divieto di circolazione all’interno della cerchia, con l’esclusione di forze dell’ordine, trasporti pubblici e taxi, veicoli privati di chi svolge attività di pubblico servizio.

(26/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA