Le auto d’epoca sfilano sul Sebino

Le auto d’epoca sfilano sul Sebino

Domenica 20 maggio parte la terza «24 ore del Sebino», un’iniziativa promossa e organizzata dal Club Orobico auto d’epoca di Alzano aperta a tutti gli appassionati d’auto storiche. Il ritrovo è alle 8,30 sul lungolago di Clusane, sulla sponda bresciana del lago, da dove le auto partono per un percorso panoramico in Franciacorta. Il rientro è previsto alle 16,30; a seguire prove di abilità e premiazioni. Il ricavato della giornata verrà devoluto all’associazione «Amici di Raphael» di Clusane per la costruzione di un hospice per i malati terminali.un’altra iniziativa sarà invece proposta sabato 21 luglio, quando si svolgerà il 1° Rally storico della solidarietà il cui ricavato andrà alla Croce Bianca di Bergamo.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Club Orobico il martedì e il giovedì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 21 alle 23 allo 035.513082 (www.cluborobico.it).
Il Club è nato agli inizi del 1994 da un gruppo di amici, appassionati di auto storiche come mezzo per tramandare una cultura civica e tecnologica che va scomparendo. Dal 1997 è federato con l’Automotoclub storico italiano (Asi).

(18/05/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA