Rovetta: rapinano banca con il bastone

Armati di bastone hanno rapinato circa 15.000 euro. Il colpo è stato messo a segno questa mattina in via Fantoni a Rovetta, nella filiale del Credito Cooperativo Valle Seriana. Due banditi a volto scoperto e armati solo di bastone hanno fatto irruzione nella banca intorno alle 10.45, quando all’interno dell’edificio si trovavano due clienti e tre impiegati. Uno dei due malviventi ha scavalcato il bancone e, dopo essersi fatto consegnare i soldi, si è dileguato assieme al suo complice.

L’azione è stata rapida, tanto che il titolare del distributore di benzina di fronte alla filiale si è accorto dell’accaduto solo quando sono intervenute le pattuglie dei carabinieri della compagnia e della stazione di Clusone, chiamati dai dipendenti della banca.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della scientifica per rilevare eventuali tracce lasciate dai banditi che avevano all’incirca 35-40 anni: è probabile che ad aspettarli ci fosse anche un terzo complice. Subito sono scattate le ricerche che hanno portato al ritrovamento, in un parcheggio non lontano dal luogo della rapina, della macchina usata dai ladri per mettere a segno il colpo. Si tratta di una Fiat Uno di colore blu, rubata la scorsa notte a Vertova. Un elicottero si è alzato in volo da Orio e posti di blocco sono stati disposti ad Albino, Clusone e Lovere, ma per ora dei rapinatori nessuna traccia.

(14/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA