Suisio, addio semaforo: all’incrocio sta per arrivare una rotatoria

La rotatoria di Suisio, che dovrà sostituire il semaforo sulla Rivierasca, sta per diventare realtà: i lavori potranno partire a breve e l’opera sarà terminata entro la fine dell’anno o, al massimo, nei primi mesi del 2006.

Il sindaco, Clara Ghisleni, ha anticipato la notizia durante il consiglio comunale, confermando anche che domani - giovedì 15 settembre alle 20.45 - nella sala della scuola media di via De Amicis si terrà un’assemblea per presentare questa importante opera. Sarà presente anche l’assessore alla viabilità provinciale Valter Milesi. La rotonda, ha detto il sindaco, sostituirà l’incrocio più pericoloso della Rivierasca: è tanto stretto che spesso i mezzi in transito, soprattutto quelli pesanti, abbattono i pali se non addirittura il semaforo: e in quel punto si sono registrati tantissimi incidenti, anche gravi e mortali.

Ecco perché questa rotonda sarà la prima a essere realizzata, insieme a quella di Capriate San Gervasio. Entro pochi mesi altre tre rotatorie verranno costruite a Bottanuco e in corrispondenza dei semafori da Suisio a Calusco. L’opera verrà interamente finanziata dalla Provincia: il costo complessivo si aggirerà intorno ai 450 mila euro.

(14/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA