Val Imagna, festa dello sport con l’Atalanta Femminile

Sant’Omobono ospita domenica «Lo sport è... Valle Imagna», una giornata tutta dedicata allo sport e alle associazioni sportive. La manifestazione, ideata dalla Comunità montana, è in programma a Villa Ortensie: sarà l’occasione per parlare di sport come momento di divertimento, salute e di aggregazione, ma soprattutto il primo di una serie di eventi dedicati alla promozione dell’attività sportiva.

Ospite d’onore sarà l’Atalanta Femminile, che gioca sul campo di Almenno San Salvatore: la formazione da questa stagione diventerà ambasciatrice in Italia della Valle Imagna, col logo della Comunità montana sulle magliette.

L’Atalanta Femminile è nata nel luglio del 1998 con il nome di «Almennese calcio Femminile», trovando appoggio all’interno della polisportiva comunale di Almenno San Salvatore. In pochi anni la società è riuscita a salire dalla serie «D» alla serie «A2», centrando tre promozioni e due secondi posti.

Nella stagione 2001-2002 il cambio del nome in «Orobica calcio Femminile», per diventare poi nella stagione 2003-2004 Atalanta Femminile. Da quest’anno giocherà in serie A. A Sant’Omobono sarà presentata la formazione che da ottobre sarà impegnata nella massima serie.

(28/09/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA