Malvestiti, Camera di Commercio:
auguri, ma anche il 2012 sarà duro

Un'annata «particolarmente difficile». Così il presidente della Camera di commercio di Bergamo Paolo Malvestiti ha commentato l'anno che si va a chiudere, delineando previsioni non troppo «felici» nemmeno per il 2012.

Un'annata «particolarmente difficile», che «ci ha penalizzato non solo economicamente, ma anche psicologicamente». Così il presidente della Camera di commercio di Bergamo Paolo Malvestiti ha commentato l'anno che si va a chiudere, delineando previsioni non troppo «felici» nemmeno per il 2012.

In questo quadro a tinte fosche, però, Malvestiti, in occasione del tradizionale scambio di auguri di fine anno, ieri in largo Belotti, ha sottolineato l'impegno dell'ente camerale a favore del territorio, precisando che «è in corso un'evoluzione della Camera di commercio, che ha chiuso società in perdita e ne sta trasformando altre (è il caso di Servitec e Bergamo Formazione, ndr)».

Proprio il contesto economico «ha richiesto a tutti un rinnovato impegno e dedizione per rispondere alle difficoltà», ha puntualizzato il vicepresidente della Camera di commercio Matteo Zanetti. Anche il segretario generale dell'ente camerale Emanuele Prati ha messo l'accento sulle difficoltà legate all'economia: «Non ricordo di aver mai vissuto un anno come il 2011: ci sono piovute addosso nuove attività e incombenze, che hanno riguardato tutta la struttura, Bergamo Formazione compresa, che ha risposto in modo straordinario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA